Mission

Europrogetti è una società di ingegneria a Novara,  specializzata in progetti e tematiche ambientali.

Fornisce ad enti pubblici e ad aziende private consulenza, progettazione e assistenza nell’ottimizzazione delle risorse idriche, nella gestione dei rifiuti e delle bonifiche ambientali di siti contaminati, nelle nuove frontiere delle energia rinnovabili e nel cammino volto allo sviluppo sostenibile.

Taking care of the environment è il lavoro quotidiano di un team di ingegneri in grado di sviluppare e gestire progetti complessi in cui la competenza multidisciplinare è un valore importante per accompagnare i nostri clienti dall’ideazione alla realizzazione passando dall’analisi dell’esistente, al monitoraggio delle fasi esecutive e degli impianti.

Europrogetti, da oltre 15 anni, si prende cura dell’ambiente, attraverso la propria attività professionale e per mezzo di azioni concrete.

Taking care of the environment non è semplicemente uno slogan. Per noi vuol dire prendersi cura dell’ambiente e del territorio attraverso il nostro lavoro e la consapevolezza che un comportamento virtuoso produce sviluppo e benessere migliorando la qualità della nostra vita.

badge_150_hosting_sostenibile

Per questo il sistema di gestione aziendale è certificato ISO 14001 e la nostra politica aziendale è volta al miglioramento continuo delle prestazioni in campo ambientale, riducendo ogni giorno il nostro impatto, scegliendo prodotti da filiera certificata come il recente passaggio alla competa fornitura di carta FSC.

In particolare, tutta l’energia elettrica utilizzata è certificata come energia verde ed il nostro sito web è ospitato da una web-farm sostenibile, che alimenta i propri server con energia prodotta da un impianto fotovoltaico dedicato e si approvvigiona, per la rimanente parte, da fornitori di energia verde certificata.

Abbiamo inoltre cura e attenzione per le nostre modalità di trasporto, preferendo i mezzi di trasporto a minor impatto: per questo abbiamo ad esempio rinnovato il nostro parco mezzi, acquistando mezzi Euro5.